I NOSTRI PROGETTI:

REALIZZA CON NOI  LA CASA DELL’ACCOGLIENZA E DELLA LUCE 

Stiamo realizzando un progetto di una casa dell’accoglienza per l’integrazione e lo sviluppo di persone con disabilità e svantaggio, nonché giovani con svariate problematiche quali bullismo, problemi adolescenziali, situazioni di disagio familiare, etc..
Diventa anche tu socio di questa splendida avventura! 

PROGETTO A FAVORE DELLA DISABILITA’

Nel corso degli anni abbiamo sviluppato un progetto volto all’accoglienza all’integrazione e alla sensibilizzazione di persone con disabilità e svantaggio per dare loro inclusione nella società dimostrando che tutti possiamo essere utili e indispensabili gli uni gli altri. Realizziamo una linea di prodotti attraverso i quali sviluppiamo le capacità manuali di concentrazione e intellettive dei singoli soggetti. Grazie alla disponibilità di volontari di cuore, è nata una sinergia ed un rapporto profondo di amicizia e solidarietà che ci permette di crescere insieme e sviluppare nuovi progetti e iniziative. Con le nostre caramelle vogliamo creare un mondo migliore dimostrando che insieme tutto acquisisce un sapore diverso.

 


PROGETTO GIOVANI IN DIFFICOLTA’

Di recente abbiamo sentito sempre più il grido disperato di  aiuto da parte di giovani in difficoltà che affrontano problematiche diverse, la società spesso emargina persone deboli fragili e a volte essere sensibili diventa causa di derisione e di esclusione, inoltre le problematiche di bullismo, famigliari, comportamentali , relazionali causano insicurezze nei giovani che vedono il futuro con molte incertezze e paure. Per questo abbiamo pensato di accogliere e creare nuovi ambienti e laboratori di relazione ove possiamo scambiare idee e opinioni incoraggiandosi l’un l’altro . Accogliamo i giovani tendendo loro una mano in un ambiente caloroso creando in loro la consapevolezza dell’importanza della vita, dell’aiutare e dell’essere aiutato, il tutto supportato da volontari professionisti e psicologi.