FARE DEL BENE … FA BENE … Vie di luce Onlus è impegnata nella diffusione dei valori che formano la persona. L’associazione cerca di diffondere la bellezza della vita, inseguendo obiettivi che hanno come unico scopo aiutare le persone in grave stato di difficoltà economiche e sociali. Lo scopo dell’associazione è quello di promuovere e divulgare l’amore come bene primario unico e assoluto.

I NOSTRI PROGETTI ITALIA:

  • PROGETTO ADOTTA UNA FAMIGLIA LOCALE:

Sosteniamo famiglie italiane locali bisognose, infatti con soli 5,10,15,20,25,…50€ al mese, puoi adottare una famiglia italiana in stato di difficoltà economica, con la possibilità di conoscerla, seguirla ed accompagnarla nel percorso di vita, avendo quindi la totale trasparenza di sapere dove andranno i soldi donati.


  • PROGETTO GIOIE SOLIDALI:

Questo progetto partito nel 2016, vede coinvolte  diverse cooperative sociali, allo scopo di dare integrazione e lavoro a persone diversamente abili e svantaggiate del nostro territorio, mediante il ricavato vogliamo aiutare e sostenere famiglie italiane che hanno grosse difficoltà economiche nel far fronte alle necessità di tutti i giorni (fare la spesa, pagare le bollette, acquistare beni primari per i bambini etc.). Stiamo sostenendo diverse famiglie del nostro territorio che vivono in stato di difficoltà economica, l’obbiettivo è molto ambizioso e necessita di molto tempo, poter adibire delle case dove accogliere famiglie sfrattate e dare loro un lavoro, integrandoli nel progetto stesso. L’obbiettivo è quello di riuscire a creare strutture ove si possa cooperare tutti insieme mettendo a beneficio di tutti le proprie capacità ed i propri doni.

 


I NOSTRI PROGETTI ESTERO:

  •   Progetto un acquedotto per l’Africa-Congo

Continuare ad aiutare e sostenere il lavoro del missionario Saveriano Fratel Raumer Gaetano, impegnato in Africa nei villaggi del Congo. Purtroppo ancora ad oggi molte persone muoiono di fame e sono denutrite, mancano di acquedotti e scuole, pertanto vogliamo provare a garantire i beni primari, cercando di creare sviluppo nel loro territorio di origine.