Progetti

PROGETTO: SCRIVO CHE IO PENSO

Ciao a tutti, siamo persone con disabilità varie e ci manifestiamo con autenticità nelle nostre difficoltà, a volte comunicative e a volte motorie. Spesso ci troviamo a disagio nell’interagire con le persone che frequentiamo o che via via conosciamo perché il nostro linguaggio espressivo e corporeo  è diverso e difficile da interpretare. A volte abbiamo la sensazione di vivere in una sorta di gabbia dalla quale vediamo, sentiamo e capiamo tutto ma restiamo solo degli spettatori passivi che non riescono a comunicare con il mondo esterno. Molti ci ritengono incapaci di intendere e volere quando invece vorremmo gridare al mondo che noi siamo proprio come voi solo che siamo bloccati dal nostro stesso corpo. Alcuni di noi stanno frequentando la scuola con il supporto di un’insegnante di sostegno e hanno bisogno di un aiuto anche nel pomeriggio per lo svolgimento dei compiti per casa. Tramite l’Associazione “ VIE DI LUCE ONLUS” possiamo avere dei consulenti adeguati per superare gli ostacoli della nostra vita quotidiana. Le opportunità che possiamo assaporare sono molte: un accompagnamento pomeridiano nello svolgimento dei compiti, la pratica della pittura, il comunicare tramite il computer,  l’imparare nuovi giochi propedeutici, immergersi nella natura con sane passeggiate, ecc. Vogliamo interagire il più possibile con le persone e desideriamo farci conoscere con il nostro diverso modo di percepire le cose che vi assicuriamo altrettanto interessante e coinvolgente. Abbiamo bisogno di aiuto per mantenere una continuità nelle nostre attività e l’Associazione “ VIE DI LUCE ONLUS” sta lavorando per questo. Vi chiediamo di sostenerla e noi vi terremo aggiornati sui nostri progressi.

PROGETTO: CENTRI DI ASCOLTO
luogo di incontro e di scambio ove ascoltiamo e incoraggiamo le persone a  iniziare un nuovo cammino di vita.

PROGETTO LABORATORI DI ACCOGLIENZA

Accogliamo persone con disabilità e fragilità offrendo loro attività di laboratorio attivando lo stimolo e l’integrazione sociale.

PROGETTO: EVENTI PER PERSONE CON DISABILITA’

paypalRealizziamo degli eventi per integrare persone con disabilità   

IN EMERGENZA CORONAVIRUS SIAMO STATI OPERATIVI

Con l’emergenza Coronavirus abbiamo sospeso tutti i nostri progetti per dare priorità e aiuto a  famiglie, anziani in difficoltà e con la collaborazione di Croce Rossa abbiamo attivato 14 sarte volontarie per la creazione di mascherine  da donare a case di riposo, associazioni, anziani etc..vogliamo continuare a farlo e con la raccolta fondi vogliamo portare aiuto a imprenditori locali.
paypal